Destinazione Caraibi, vacanze a St. Lucia!

versione italiana english version
 
home photogallery mappa biglietti aerei guest book

Com'é St. Lucia

 

Viaggio e spostamenti

 

Info pratiche

 

Dove dormire

 

Ristoranti e locali

 

Attività e sport

 
 

Guida stampabile

 

Link siti amici

 
 
 
 
 

Saint Lucia - Piton

 

Saint Lucia - Marigot Bay

ATTIVITA NELLA NATURA E SPORT A SAINT LUCIA

 
Immersioni e snorkeling a Saint Lucia

 

Sono numerosi i centri di immersione a St. Lucia, quasi tutti si trovano sulle spiagge dei migliori hotel e resort dell'isola, sono tutti centri PADI organizzati sul modello americano. Nel costo dell'immersione viene compreso solo il nolo delle bombole e della cintura dei pesi, se non viaggiate con il vostro equipaggiamento (muta, erogatore, jacket), dovrete noleggiarlo sul posto. Se é da molto tempo che non fate un'immersione, alcuni centri vi chiederanno di farne una di riadattamento (show dive).

Quasi tutti i centri di immersione propongono anche escursioni per snorkeling.

 

immersioni st lucia

 

La formazione vulcanica di St. Lucia ha dato vita a scenari fantastici per immersioni accessibili fin dal primo livello di preparazione, molti raggiungibili direttamente dalla spiaggia.

 

I siti di immersione a Saint Lucia sono tutti lungo la costa caraibica.

 

Anse Chastanet: direttamente accessibile dalla spiaggia, riserva marina con bellissimi banchi corallini non lontano dalla costa dove potrete osservare una grande varietà di coralli, spugne e pesci di barriera; non mancheranno all'appuntamento tartarughe e occasionalmente delle piovre.

In immersione notturna si potrà osservare The Thing, una creatura marina di circa 150 cm non ancora completamente classificata dai biologi marini.

 

snorkelling st lucia

 

Key Hole Pinnacles: é uno spot molto frequentato per la sua bellezza, eletto come uno dei più bei siti di immersione dei Caraibi, quattro montagne sottomarine ricoperte di coralli e gorgonie.

 

A Canaries, non lontano dalla spiaggia di Anse Cochon, il relitto del cargo Lesleen M lungo 50m riposa sul fondo a 20 metri di profondità in una riserva marina.

 

Ai piedi dei Pitons sono numerosi i siti di immersione, ideali anche per lo snorkeling:

Coral Gardens ai piedi di Gros Piton, chiamato così per la sua moltitudine di coralli, dai 5 ai 15 metri; Superman Flight, di fronte a Petit Piton, prende il nome da una scena del film Superman II girato a Saint Lucia ed é un immersione drift dive lungo una parete di 50 metri rinomata per la limpidezza delle acque.

Anse la Raye é uno degli spot d'immersione più popolare, si potranno osservare enormi formazioni di roccia vulcanica.

 

Trekking e escursioni

 

La natura esuberante dell'isola di St. Lucia si presta per bellissime escursioni e trekking nella foresta. Guide qualificate potranno portarvi alla scoperta della rain forest. Il dipartimento delle foreste ha sviluppato una serie di percorsi accessibili, con vari livelli di difficoltà.

 

E' possibile praticare il bird watching, alla scoperta delle specie endemiche (tra cui il pappagallo di St. Lucia, o Jacquot, specie protetta, che vive solo a St. Lucia nelle foreste centrali); altre escursioni prevedono camminate nella foresta e visita di cascate; per i più temerari l'arrampicata sul Gros Piton fino alla cima sarà un'esperienza da ricordare.

 

natura, foresta e cascate a st lucia

 

Vengono proposte escursioni in quad nella zona di Micoud alla scoperta della foresta, delle piantagioni e delle spiagge atlantiche.

 

Diversi centri di equitazione propongono passeggiate a cavallo lungo le spiagge e nelle campagne di Saint Lucia.

 

 

ATTIVITA' E SPORT

a St Lucia

 

clicca qui

 

Kite surf e wind surf

 

kitesurf, surf e windsurf a st lucia

 

Wind surf e kite surf a St. Lucia sono praticati sopratutto a l'Anse de Sables a Vieux Fort e a Cas à Bas, dove le condizioni del vento sono l'ideale per chi cerca sensazioni forti.

Numerosi hotel della costa caraibica noleggiano wind-surf ai loro clienti.

 

 

 

 
Golf a Saint Lucia

 

Se siete appassionati di golf, a St Lucia potrete giocare tutto l'anno con panorami mozzafiato sul mare e sulla natura tropicale, approfittando del sole e della dolce brezza degli alisei.
Ci sono due campi da golf a St. Lucia: uno al Sandals Regency St. Lucia Golf Resort & Spa - dove chi ti accompagna, anche se non appassionato di golf, potrà rilassarsi nel centro Spa vicino - e il secondo presso il St Lucia Golf & Country Club, entrambi a Cap Estates, all'estremità settentrionale dell'isola.
Il Sandals Regency St. Lucia Golf Resort & Spa è un percorso a 9 buche perfettamente mantenuto e con una vista spettacolare, con il vantaggio di una Spa nelle vicinanze. Il percorso è breve ma piuttosto impegnativo, il vento a volte può essere una sfida! La vista é spettacolare. Il caddie è d’obbligo nel rispetto di una tradizione che si sta perdendo, molto apprezzato dai visitatori provenienti dagli Stati Uniti. Lezioni di golf, noleggio attrezzatura su richiesta.

Il St Lucia Golf & Country Club è un percorso a 18 buche. Il club dispone di un bar all'aperto, un ristorante e un negozio di golf. É conosciuto come uno dei campi più impegnativi nei Caraibi. Ospita 2 tornei prestigiosi, la Moet / Hennessey nel mese di ottobre e il Torneo Rotary Club, che si svolge qui da circa 13 anni. Il Club dispone un driving range di 320 metri. Si organizzano corsi, per accedere ai quali è richiesto un abbigliamento corretto (non sono consentiti magliette, canottiere, jeans e pantaloncini).
Tariffe:
9 buche $95US - $105US
18 buche $120US - $145US
(Cart incluso)
Noleggio attrezzatura su richiesta.


 

 
Altre attività

 

kayak st luciaLa maggior parte dei grandi hotel di Saint Lucia possiede campi da tennis e offre la possibilità di praticare kayak, sci nautico e altri sport nautici. Non mancano centri di fitness nel nord dell'isola e presso gli hotel.

La mountain bike é un altro mezzo affascinante per scoprire l'interno dell'isola.

Le crociere in catamarano alla giornata, con partenze dai principali centri turistici del nord,  sono un modo di godere delle bellezze dell'isola e del mare.

Sono proposte anche uscite di pesca sportiva e whale watching. Non manca il tour in elicottero, per una visione diversa ed emozionante di St. Lucia.

Il cricket é lo sport nazionale di Saint Lucia, anche se il calcio é l'attività più praticata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Guadalupaonline.com la guida per le tue vacanze in Guadalupa